Ricette con pollo veloci : idee in cucina

Ricette con pollo veloci : idee in cucina

Rotolo di Pollo e Pancetta

Tagliare il petto di pollo a metà eliminando la cartilagine centrale e gli ossicini. Si ottengono 2 fusi che vanno cosparsi di sale, pepe e olio evo.
Tagliare le zucchine nel senso della lunghezza a fettine di 2-3 mm di spessore e arrostirle. Rivestire i 2 fusi di pollo con le fettine di pancetta e zucchine alternandole e sovrapponendole le une alle altre lungo il margine esterno. Ricoprire con pellicola a caramella e riporre in frigo per diverse ore (io li ho preparati la sera precedente). Togliere dal frigo e rosolare i 2 fusi per 20 minuti in un padellino antiaderente con olio, alloro e lo spicchio d’aglio. Lasciarli scolare su una gratella. Stendere la pasta sfoglia, tagliare 1/3 e dividerlo a metà. Ogni metà costituisce la base su cui adagiare uno dei 2 fusi. Con il resto della pasta sfoglia rivestire i 2 fusi con striscioline a losanga o usare l’apposito rullo tagliapasta. Forno a 180 gradi per 40 minuti.

Rotolo di Pollo e Pancetta

1 petto di pollo
100 g di pancetta lunga a fettine
3 zucchine
1 spicchio d’aglio
2 foglie d’alloro
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Sale, pepe, olio evo

 

Ricetta e foto di Nunziella Coppolino‎

Volete preparare un buon pranzo in pochi minuti?
Ecco la ricetta che fa per voi:

Pollo in salsa tedesca (sauce) in letto di riso thai

Ingredienti :
250 gr di riso thai
1petto di pollo
1 bustina di sauce
2 bicchieri di acqua
Sale q.b.
Preparazione:
Tagliare il petto di pollo a cubetti, infarinarlo e rosolare da ambo i lati. Quando è cotto aggiungere la sauce precedentemente diluita in due bicchieri di acqua, aggiungere un poco di sale e lasciare addensare.In una casseruola mettere abbondante acqua salata e bollire il riso. Quando è pronto sgocciolare e impiattare.

 

 Involtini di pollo con zucchina:

INGREDIENTI:
200 g di pollo (io ho preso le fettine sottili)
1 zucchina
Formaggio (io ho usato 1 sottiletta per tutti gli involtini)
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa grigliate la zucchina tagliandola precedentemente a fette; quando la zucchina è pronta stendere le fettine di pollo e in ciascuna mettete una fetta di zucchina e un pezzo di formaggio (io ho messo un pezzo piccolo di sottiletta). Avvolgere ciascun involtino e fare cucinare in una padella antiaderente. Io ho accompagnato gli involtini ad un contorno di pomodoro d’insalata. Buon appetito e fatemi sapere cosa ne pensate 😊