Ricette con pesce senza spine

Ricette con pesce senza spine

HAMBURGER (fatto in casa) DI MERLUZZO CON CONTORNO DI PATATE E WASA

INGREDIENTI:
150 g di merluzzo (io ho usato quello fresco)
Spezie varie (curry,curcuma,pepe)
Pane grattugiato (io ho usato quello fatto da me frullando il pane)
60-70 g di patate
PROCEDIMENTO:
Sminuzzate il merluzzo a coltello fino a ridurlo in pezzi piccoli, aggiungete le spezie e create degli hamburgers. Passate gli hamburgers nel pane grattugiato e cuoceteli in padella senza aggiungere olio.
Per le patate tagliatele a listerelle e cucinatele in padella senza aggiungere olio.
Appena il tutto sarà pronto, aggiungete un cucchiaio di olio a crudo.
P.s. Io ho accompagnato il tutto con 2 wasa però visto che come contorno ci sono le patate, potrete anche evitare i wasa, altrimenti se accompagnate gli hamburgers a un altro contorno (per esempio delle zucchine grigliate) potete accompagnare il piatto con del pane integrale o 2 wasa.
Buon appetito 😋

SALMONE IN CROSTA DI SESAMO CON CREMA DI ZUCCHINE

INGREDIENTI:
1 filetto di salmone (circa 200 g)
Sesamo q.b
2 zucchine
PROCEDIMENTO:
PER LA CREMA: tritate le zucchine, intanto fate scaldare una padella con un po’ di olio e un po’ di acqua; quando la padella è ben calda mettere le zucchine e farle rosolare fino a quando non si sono ammollate un po’. Quando il composto si è raffreddato frullarlo.
PER IL FILETTO: versate sul filetto un po’ di semi di sesamo senza oliare precedentemente il salmone (essendo un pesce “grasso” non necessita di altri grassi), quando la padella è ben calda mettere il salmone dal lato della pelle, chiudete il coperchio e fate cucinare lasciando a vostro gusto il salmone più o meno cotto. Buon appetito

Calamari con piselli

ingredienti:
olio d’oliva,
una cipolla,
un kg di calamari, 300 g di piselli, prezzemolo, sale, pepe nero, acqua calda.

Pulisci i calamari e tagliali a pezzetti e ad anelli. soffriggi la cipolla tritata nell’olio, unisci i calamari, subito dopo i.piselli, del prezzemolo tritato, del pepe nero, una spruzzata di vino bianco che farai evaporare, poca acwua calda e regola di sale proseguendo la cottura per una mezz’oretta