Ricetta hamburger di carne

Ricetta hamburger di carne

Ecco alcune ricette per preparare in casa gli hamburger. Vi serviranno pochissimi ingredienti: carne macinata della tipologia che preferite, spezie a piacimento, uova e parmigiano.

Gli hamburger possono essere realizzati con varie tipologie di pollo: manzo, vitella, pollo, tacchino…
Preparazione
Amalgamate 200 g di carne macinata di manzo con due uova intere, un po’ di parmigiano, prezzemolo tritato, sale e pepe. Mescolate e lavorate l’impasto in modo da ottenere dei medaglioni. Potete aiutarvi in questo modo: posizionate un coppa pasta sulla carta da forno, mettete dentro la carne, sistemate sopra un altro foglio di carta da forno e pressate bene la carne con un batticarne. Procedete così fino a quando avrete ultimato gli ingredienti. Potete cuocere gli hamburger in padella con un filo d’olio o alla piastra senza l’aggiunta di grassi.
Per ottenere hamburger più morbidi, potete aggiungere all’impasto una patata media: mettetela a bollire in una pentola con acqua, poi pelatela, schiacciatela con una forchetta e amalgamatela con gli altri ingredienti.
Potete aggiungere anche 1 cipollotto tritato o dell’aglio.
Hamburger di pollo e tacchino: amalgamate 400 g di carne macinata di pollo o tacchino (oppure metà di uno e metà dell’altro) insieme a 1 uovo, prezzemolo tritato (o spezie a scelta), qualche cucchiaio di formaggio grattugiato, sale e pepe. Procedete come descritto in precedenza.