Quadrotti di frittata finger food

Quadrotti di frittata finger food

I quadrotti di frittata oltre che una simpatica idea riciclo, come la frittata di pasta, sono anche un’ottima idea per un aperitivo se serviti in pratici quadrotti finger food.

Questi quadrotti di frittata finger food sono preparati con riso e spinaci già cotti in precedenza e si prestano per essere serviti in occasione di un buffet o di un aperitivo informale tra amici.

La preparazione di questa frittata è veramente molto semplice ed è possibile prepararla anche con largo anticipo.

I quadrotti di frittata si conservano in frigorifero per un giorno. 

Come preparare i quadrotti di frittata finger food

Per preparare i quadrotti di frittata finger food iniziare lessando il riso in abbondante acqua salata. A cottura ultimata scolare il riso e passarlo sotto acqua corrente fredda in modo da bloccare la cottura. In un’ampia ciotola sbattere le uova con il Parmigiano reggiano grattugiato, il sale e il pepe macinato. Aggiungere gli spinaci già lessati e strizzati e da ultimo il riso cotto in precedenza. Mescolare con cura in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Successivamente foderare una teglia con carta da forno e versarvi all’interno il composto di uova sbattute, spinaci e riso. Infornare in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 35/40 minuti circa. In alternativa alla cottura in forno è possibile cuocere la frittata con la classica cottura in padella: scaldare un filo d’olio in una padella capiente, versare il composto e lasciare cuocere fino a quando la frittata non sarà ben dorata. Girare la frittata aiutandovi con un coperchio. Terminare la cottura facendo dorare la frittata anche dall’altro lato. Far riposare la frittata di riso prima di tagliarla in modo da formare i quadrotti finger food. Servire in un piatto da portata con degli stuzzicadenti.

Ingredienti per preparare i quadrotti di frittata finger food

300 grammi di riso già cotto

3 uova

150 grammi di spinaci già cotti

50 grammi di Parmigiano reggiano grattugiato

sale q.b.

pepe q.b.