Progetto Dado: mangiare bene in cucina edizione 2019

Progetto Dado: mangiare bene in cucina edizione 2019

Riparte a grande richiesta la nuova edizione del Progetto DADO. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un progetto interessante ideato al fine di informare e , al contempo, formare i genitori di bambini con allergia alimentare, obesità e diabete su quello che è il corretto stile alimentare da adottare per gestire queste patologie .

Dado è l’acronimo di Dieta, Allergia, Diabete e Obesità e siamo lieti di annunciarvi che dopo il successo del 2018 anche quest’anno ci sarà l’evento. La prima edizione è stata fatta a Palermo nella sede di Palazzo Branciforti, con una serie di incontri/moduli teorico-pratici tra gli esperti scientifici, gli chef e i genitori interessati, con l’idea di fornire le conoscenze e gli strumenti per guardare alla preparazione del cibo come un momento di condivisione e di miglioramento della gestione delle problematiche alimentari dei loro bambini .

Progetto dado nuova edizione 2019

La collaborazione della Scuola di cucina della Gambero Rosso Academy, e il finanziamento dalla Fondazione Sicilia, fanno ripartire il progetto Dado il che si terrà prossimo 4 febbraio. Ancora una volta tre moduli, tre date per approfondire ognuna delle tre patologie e ideare piatti golosi da portare in tavola: 4, 11 e 18 febbraio; 4, 11 e 18 marzo; 1, 8 e 15 aprile.