Primi piatti veloci e gustosi

Primi piatti veloci e gustosi

Pausa pranzo veloce ma non avete voglia del solito panino? Non vi piace o non sapete cucinare ma avete bisogno di preparare comunque qualcosa di sfizioso per un’occasione speciale? Niente paura abbiamo la soluzione per voi: 5 ricette di primi piatti veloci e gustosi per sopravvivere in ogni situazione.

Mezze pennette con ricotta e pomodoro

La pasta è sicuramente un ingrediente versatile, facile e veloce da cucinare. Vi basterà cambiare condimento e avrete ogni giorno un piatto diverso. Iniziamo da qualcosa di davvero semplice: le mezze pennette con ricotta e pomodoro. La vostra ricetta sarà pronta. Scolate la pasta al dente (ovvero qualche minuto prima rispetto al tempo riportato sulla confezione) e servitela con una salsa di pomodori pelati e ricotta.

Spaghettini alle olive

Una ricetta che racchiude in ogni forchettata i profumi e i sapori del Mediterraneo, dell’estate grazie agli aromi intensi delle olive verdi e nere. Gli spaghettini alle olive sono pronti in meno di 10 minuti e vi daranno grandi soddisfazioni. Per i palati più forti consigliamo un pizzico di peperoncino.

Farfalle alla caprese

Tra i primi piatti gustosi non può mancare la pasta perfetta sia calda che fredda. Stiamo parlando delle farfalle alla caprese, una ricetta che vede protagonisti pomodorini (freschi o pelati in scatola), acciughe, mozzarella e olive. Se volete gustare questa ricetta a freddo, come insalata di pasta, anche il giorno dopo, vi consigliamo di cuocere la pasta molto al dente, anche solo per 5 minuti, in modo che non diventi collosa con passare del tempo.

Pasta al salmone affumicato

Siete tentati dai primi piatti di pesce? Non sono impossibili se utilizziamo qualche piccolo trucco in grado di semplificarci la vita. Il salmone affumicato è quello che fa per noi. Per preparare le farfalle al salmone affumicato vi basterà preparare in padella una crema a base di salmone, panna e una noce di burro e usarla per condire la vostra pasta preferita, le farfalle, i maccheroni, le penne, gli spaghetti, ecc.

Tagliatelle con crema di spinaci e Philadelphia

Con pochi semplici ingredienti, facili da trovare al supermercato si possono fare piatti da re. Come le tagliatelle con crema di spinaci e Philadelphia. Provare per credere! Vi basterà cuocere le tagliatelle già pronte e condirle con una salsa a base di spinaci e formaggio. In pochi minuti il vostro primo piatto gustoso sarà pronto in tavola.