Primi piatti con verdure

Primi piatti con verdure

SPAGHETTI QUADRATI INTEGRALI CON CREMA DI BROCCOLI E CAVOLFIORI

PROCEDIMENTO:
Mettere a bollire il broccolo e il cavolfiore,quando sono pronti scolateli. Intanto in padella fate ammollare la cipolla rossa, precedentemente tagliata a tocchetti, con un po’ di olio e acqua, aggiungete i broccoli e i cavolfiori, sale, pepe e frullate. Scolate la pasta e conditela con la crema. Buon appetito

INGREDIENTI:
80 g di pasta (io ho usato gli spaghetti quadrati integrali)
1 broccolo
1 cavolfiore
1 cipolla rossa

Per me spaghetti significa due cose : aglio olio e peperoncino o ,come in questo caso al pomodoro e basilico,
Fare il lavoro di cuoco, a lungo andare inevitabilmente comportata alcuni cambiamenti nel gestire la propria alimentazione. Si preferisce sempre di più mangiare piatti semplici della nostra tradizione culinaria.
Ed in questo caso uno spaghetto al pomodoro fatto come si deve non è da sottovalutare, fa sempre la sua bella figura.
Velocità nella preparazione con ingredienti poveri che si sposano tra loro armoniosamente, solo tre regole basi da seguire. 1° la salatura sia della pasta che del salsa al pomodoro deve essere millimetrica, in quanto non essendoci tanti ingredienti che potrebbero andare ad ingannare il palato, si andrebbe a risaltare la quantità in eccesso di sale. 2° anche la cottura della pasta non dico essere al dente.. ma non dovrebbe mai passare di cottura, più la pasta cuoce più diventa meno digeribile, ed inoltre scarica nell’acqua una quantità maggiore di amido, necessario alla pasta per far trattenere meglio la salsa al pomodoro, io consiglio di cucinare gli ultimi 3 minuti gli spaghetti scolati, saltandoli nella padella con la salsa al pomodoro , provare per credere il risultato cambia e di parecchio. 3° questo vale solo per me, e per chi come me è amante del peperoncino, un po’ di piccante, ed 1 bicchiere di vino, e la vita torna a sorridere. Buona serata bella gente.
P.S. Penso sia superfluo mettere la ricetta, la sanno fare tutti, poi le foto sono dettagliate dei passaggi.