Pranzo fuori casa: cosa mangiare e cosa evitare

Pranzo fuori casa: cosa mangiare e cosa evitare

Spesso si dice che uscendo fuori casa si è impossibilitati a seguire la dieta e mangiare bene: ovviamente nulla di più falso.
Come in tutte le cose ci vuole soltanto volontà e capacità di organizzazione, naturalmente se si vogliono risultati.
Ricordate sempre che: allenamento,alimentazione, recupero, sono tra loro intimamente connessi e se anche uno di loro è deficitario tutto il resto è irrimediabilmente compromesso.

Cosa mangiare in pausa pranzo

Pranzare fuori è spesso un problema. Piatto di farro e verdure può essere un buon sostituto del panino, ed ecco che troviamo qualcosa di bello e pronto, ma come spesso capita c’è qualcosa che non va. I cereali che piacere Bonduelle, che sono invitanti per tutti coloro che sono amanti delle cose fatte, ma hanno qualche pecca.

La prima più importante, un elevato contenuto di sale: una confezione contiene 2,8 g di sale equivalente a più della metà della quantità consigliata dalle linee guida della SINU e con 1,4 g di sale per 100 g si classifica un prodotto ad elevato contenuto di sale.Poi tra gli ingredienti, troviamo il nostro onnipresente amico, sciroppo di glucosio-fruttosio, che è alquanto inopportuno in questa ricetta. E da segnalare anche l’additivo gluconato ferroso indicato come stabilizzante. Ma voi sapete a cosa serve? Tra gli ingredienti spiccano le olive nere, che in realtà in natura non esistono, ma vengono appunto colorate, proprio con gluconato ferroso. preparare una insalata di farro verdure e olive VERDI, non ci vuole molto.

Cibo da evitare

Cio’ che bisognerebbe evitare è sicuramente una pietanza ricca di grassi . No dunque a panini farciti con salse , evitiamo di abbuffarci con formule only you can’t nie perchè, sebbene il prezzo sia conveniente in relazione alla quantità di cibo, spesso si tratta di roba poco salutare e difficilmente digeribile

Da evitare in particolar modo:

Snack e merendine2 – Cambia colazione – niente cornetto o brioche3 – Burro, margarina, maionese e salse4 – Bevande gasate: coca cola, aranciata, sprite…5 – Birra, super-alcolici e vino6 – Formaggi7 – Frittura8 – Dolci9 – Pane o pizza a cena10 – Insaccati