Pomodori secchi fatti in casa

POMODORI SECCHI SOTT’OLIO

Pulire i pomodori,tagliarli a metà senza dividerli completamente e metterli ad asciugare al sole,cospargendoli di abbondante sale.

Quando si saranno essiccati,dopo circa 5-6 giorni (poi dipende da caldo che fa) si prendono e si sbollentano in una soluzione di acqua e aceto per pochi minuti,quindi si scolano e si mettono nuovamente ad asciugare tamponandoli con carta assorbente per togliere l’acqua in eccesso.

Appena saranno completamente asciutti mettere i pomodori nei vasetti con foglie di basilico e spicchi d’aglio,riempire d’olio,chiudere e conservare in un luogo fresco ed al buio.

piattifacili.com

3 Comments Nascondi i Commenti

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!

Ricercadiricette.it

Commenta