Polpette in umido con piselli

Polpette in umido con piselli

Con queste sere fredde autunnale ci vuole qualcosa di caldo dopo una giornata fuori per lavoro.
Una ricettina facile facile e buona :Le polpettine in umido con piselli

Si tratta di un secondo veramente semplice da preparare , sano e saporito. Solitamente si cucina in periodi freddi ma nessuno vieta di cucinarle quando meglio crede. E’ un secondo ricco di proteine animali , vitamine e fibre . I piselli che fanno da contorno , sono dei legumi che hanno proprietà benefiche da non sottovalutare.

Come si fanno le polpette in umido?


Fate delle polpettine a vostro piacere con delle spezie a gusto vostro
Procedimento
Soffriggere delicatamente una cipolla, aggiungere dei piselli surgelati ,io ne ho messi 500 gr, 4 patate grosse a tocchetti, fate rosolare un pochino, dopodiché aggiungere acqua fino a coprire più di 5 dita i piselli, formate le polpettine e li mettete nella pendola non mescolateli all’inizio perché si possono sfaldare, insaporire con sale, mezzo cucchiaio di Curry , mezzo cucchiaio di Paprica dolce, una spolverata di pepe nero, e se avete delle croste di parmigiano, coprire con il coperchio e fate cuocere a fiamma moderata per due ore circa, buon appetito, immancabile il piccolo personaggio senza volto, un spirito buono e mascotte .

Seconda ricetta polpette in umido

Polpette in umido piselli e patate

ingredienti: fare il trito per polpette, già lo messo in un altra ricetta! soffritto di cui cipolla,sedano e carota,patate, piselli, olio extra vergine d’oliva,sale pepe, prezzemolo, vino bianco il tutto a piacere. proced. prendere una casseruola abbast. capiente, mettere l’olio il sofritto farlo dorare un po aggiungere i piselli il vino farlo evaporare e aggingere un bel po di acqua mettere le patate tagliate a pezzi cm preferite voi di grandezza, dopo 5min circa aggiungere le polpette, e farli cuocere, a fine cottura aggiungere sale pepe, il prezzemolo e sn pronte!