Polpette di lenticchie senza uova

Polpette di lenticchie senza uova

Non mangiamo mai abbastanza Cereali e legumi e non è facile proporli ai bimbi sempre è necessario quindi escogitare modi golosi per inserirli nella dieta dei più piccoli.

Come fare?

Prepariamo le polpettine di lenticchie che non sono altro che polpette vegane, ricche di proteine . Ecco dunque ricetta salata, vegetariana e anche vegana perchè ogni tanto mi piace preparare piatti alternativi, presentare ricette salutari per cena per fare bella figura

Procedimento:

Ho lessato un bicchiere di lenticche con sedano carota, cipolla e 3 patate sbucciate.salate alla fine. una volta cotte ho scolato tutto e ho schiacciato con la forchetta le patate e le carote ormai cotte e poi aggiunte le lenticchie eliminando sedano e cipolla.
Ho schiacciato tutto con forchetta nuovamente. ho messo del pangrattato e parmigiano per dare consistenza al composto e aromatizzato con pochissimo aglio tritato, prezzemolo, pepe e basilico, sale.
Fatto le polpette un po’ schiacciate e passate nel pangrattato e semi di sesamo.passate in padella con olio oppure al forno.

Polpettine vegetariane