Pollo e Frittelle al curry : ricetta indiana passo passo

Pollo e Frittelle al curry : ricetta indiana passo passo

Pollo al curry

Come cucinare il pollo

Un busto di Pollo per 3. 
1 pizzico di curry e pepe nero q.b.
1 pizzico di alloro e salvia , rosmarino secco
1 bicchiere e mezzo di Vino bianco secco.
1 bicchiere e mezzo di Acqua tiepida.
70 gr di burro o margarina o olio d’oliva.
1 limone a spicchi.

Procedimento: prendere il pollo pulirlo di eventuali frattaglie interne. Togliete la parte del retto del pollo, non è commestibile. Se la pelle è secondo voi in eccesso, togliete i lembi che sporgono. Abbiate cura, lasciando la copertura sul dorso serve per la doratura. Adesso lavate bene e mettetelo a mollo con del limone strizzato sul tutto il pollo e poi allungare con acqua tiepida e lasciate riposare un poco. Ora toglierlo dall’acqua e limone e posizionate il busto dorsalmente, per cuocere in forno 
a 180 c° preriscaldato per 10 minuti circa. Versare sul pollo il bicchiere e mezzo di Vino bianco misto ad acqua tiepida. Adesso salate. Pepate q.b. Un pizzico di curry, alloro, rosmarino salvia secchi e tocchetti di burro qua e la. Salate abbastanza il pollo farà la crosticina se salato bene. Attenzione ma non troppo. Cuocerlo sul piano centrale e rosolate bene prima da una parte poi girarlo dall’altra rotolando in aiuto di una forchetta i cucchiaio. Gli ultimi minuti togliere con un mestolo il sugo del fondo cottura lasciandone un filino per ultimare. Rosolate bene più bruciacchiato e dorato è, più buono sarà. 

Frittelle al curry e origano

Ingredienti per 3 pers.
Pan grattato senza glutine
Formaggio parmigiano grattugiato 100 gr
3 uova piccole
Sale fino, pepe nero, curry, origano q.b.
250 ml di olio d’oliva e 250 olio di semi di girasole bollente.
3 uova medie sbattute ( con un pizzico di sale fino.)

Procedimento: Unire in una scodella a sponde alte Pan grattato. Formaggio grattugiato. Sale fino pepe nero origano e curry q.b. Ora prendere le uova Sbattete intere senza separare rosso da bianco. Con un pizzico di sale fino.
Prendete il pane aromatizzato e amalgamate con le uova sbattute. Ora formate delle frittelle bagnate leggermente le mani per fare le Frittelle da chiudere bene e schiacciare su se stesse nelle mani. Altrimenti nella frittura si rompono. Scaldare l’olio a alta temperatura buttando prima un pizzico di Pan Grattato nell’olio per vedere se caldo. Farà le bolle se pronto. Ora disponete le Frittelle e dorate da entrambe i lati. Dopo. Prendete del panno carta e sgocciolare la sopra le Frittelle.