Polipetti affogati con sugo piccante

Polipetti affogati con sugo piccante

In questa ricetta ho usato i moscardini.
I moscardini solitamente li cucino in estate ma in realtà possono essere cucinati in qualsiasi stagione. Si possono fare arrostiti e al sugo, in questo post parlerà dei polipetti affogati nel pomodoro.
Nella ricetta è previsto il peperoncino, perché ho reso il sugo piccante ma se non lo gradite potete anche evitarlo. Il sugo semplice con i moscardini è anche buonissimo!

Come procedere:

Lava bene i polipetti privati di occhio becco e sacca ben pulita,assicurati siano freschi sennò risulteranno stopposi poi mettili in una casseruola e aggiungi a crudo olio pomodoro sale pepe peperoncino secco aglio sbucciato intero e copri con alluminio e coperchio e fai stare sul gas 30 minuti senza mai aprire,girando la casseruola di tanto in tanto, a fuoco basso.

Passati i trenta minuti leva coperchio e alluminio e finisci la cottura per altri 15 minuti per far ritirare il sughetto… Aggiungi prezzemolo come togli il coperchio.Griglia le fette di pane che saranno la base del piatto. Attendi qualche minuto prima di servire e buon appetito

Ingredienti per 4 persone:

1,200kg di polipetti non moscardini puliti

400gr di pomodori pelati a cubetti aglio

olio pepe e peperoncino q.b     CONTINUA

 

LEGGI ANCHE SECONDI PIATTI VELOCI E Linguine ai moscardini