Plumcake salato carote e piselli

Plumcake salato carote e piselli

Il Plumcake salato è una ricetta rivisitata del classico Plumcake inglese ricetta classica dolce.
Anche in Italia è uso preparare questa delizia che piace sia a grandi che a piccini.
Sicuramente è un alimento calorico non adatto a chi vuole mantenere il proprio peso forma ma, se mangiato una volta ogni due settimane, non avrà impatto sull’aumento di peso.

Plumcake salato ricetta

Ingredienti: 4 carote, 300 g di piselli, 180 g di farina, 3 uova, 120 ml di latte, 50 g di pecorino grattugiato,una bustina di lievito per torte salate, 5 cucchiai d’olio, sale, pepe nero e burro e farina per imburrare ed infarinare lo stampo da plumcake!

Fai sbollentare le carote sbucciate e i piselli in acqua bollente salata. Taglia le carote a rondelle una volta fredde. Setaccia la farina col lievito, sguscia le uova, sbattile con un pizzico di sale e di pepe nero ed aggiungi il resto degli ingredienti comprese le verdure sbollentate. Imburra ed infarina lo stampo e versa il composto. Mettilo in forno a 180 gradi per circa 45 minuti!

N.B La preparazione del Plumcake salato è facile e veloce e basteranno 45 minuti in forno per ottenere un antipasto gustoso. Sicuramente la sua consistenza sarà simile al nostro classico pan di spagna.

PLUMCAKE ALLA NUTELLA

PLUMCAKE MARMORIZZATO