Plasmon: ricette per bambini piccoli

Plasmon: ricette per bambini piccoli

Da più di un secolo, la Plasmon, nota azienda milanese, produce alimenti per l’infanzia, seguendo i piccoli nell’alimentazione, dalla nascita fino allo svezzamento.

Fondamentale è educare i bambini, fin da piccolissimi a mangiare bene, in modo corretto, vario ed il più possibile naturale, e la Plasmon con la sua ampia gamma di prodotti viene incontro alle mamme, facilitandone il compito, fornendo alimenti provenienti da “oasi” di loro produzione, con una maggiore attenzione e controllo per la riuscita, il più possibile naturale ed ecologica, di frutta e verdura, cereali, e dell’allevamento degli animali per la produzione della carne, pesce e latte.

Le mamme, grazie alla varietà di omogeneizzati di carne, pesce e verdure possono variare ad ogni pasto del bambino, alternando le pappe con sapori e consistenze diverse, idonee alla crescita dei piccoli.

Dalla più semplice pastina con omogeneizzato di formaggio fuso e crescenza, alla minestrina con omogeneizzato o liofilizzato di coniglio, manzo, pollo o vitello, con l’aggiunta di qualche cucchiaio di vellutata di zucchine e piselli.

O, ancora, una pastina con passato di verdure miste e nasello o orata, il tutto sempre irrorato di un filo d’olio extravergine di oliva, sempre di produzione ecologica Plasmon.

I prodotti sono tanti e le combinazioni possono essere molto varie; chi si occupa dell’alimentazione dei più piccoli deve cercare di alternare i sapori, lasciandoli però il più naturale possibile .

COME FARE SEGNAPOSTI PER FESTA BAMBINI