Pizzette con uova e bacon

Pizzette con uova e bacon

Cercate un pasto veloce e facile da preparare? Le pizzette rappresentano la soluzione ideale quando si ha poco tempo a disposizione da dedicare ai fornelli. Bastano pochi ingredienti per renderle estremamente sfiziose. Uova e bacon danno un tocco americano a un piatto che è invece tipicamente italiano, ma se preferite qualcosa di più leggero, potete optare per verdure grigliate.
Preparazione
Potete utilizzare la pasta per pizza già pronta (la trovate nel banco frigo al supermercato) o farla in casa. A voi la scelta! Il risultato è ottimo anche con quella già pronta. Stendete la base e ricavate le pizzette, sistematele su una teglia foderata con della carta da forno, farcitele con la polpa di pomodoro e irroratele con un po’ d’olio. Infornate a 200° per 15 minuti.
Nel frattempo tagliate il bacon a listarelle (o utilizzate la pancetta già tagliata a tocchetti) e rosolatele in padella per tre minuti senza aggiungere grassi. Riducete a listarelle anche la scamorza.
Una volta pronte, togliete le pizzette dal forno, aggiungete su ciascuna il formaggio e il bacon, lasciando al centro uno spazio vuoto. Sgusciate le uova e mettetele nello spazio centrale, facendo attenzione a tenere intatto il tuorlo. Salate e pepate.
Infornatele nuovamente per altri 5 minuti. Spolverizzate con l’origano e servite.
Ingredienti
2 confezioni di pasta per pizza
300 g di polpa di pomodoro
150 g di bacon
120 g di scamorza affumicata
uova
olio extravergine d’oliva
origano
sale
pepe