Pizza ripiena di cavolfiore e salsiccia

Pizza ripiena broccoletti e salsiccia

RICETTA PIZZA FARCITA

Lavate il cavolfiore e lessatelo in acqua salata per circa 30 minuti. Controllate la cottura infilzandoci dentro la forchetta, se entra facilmente è cotto.

2) Scolatelo e tagliatelo in piccoli pezzi.

3) In una padella mettete un goccio di olio, aglio, un peperoncino. Fate soffriggere un po’ e poi aggiungete il cavolfiore a pezzi. Aggiungete una tazzina di vino bianco, una tazzina di acqua e la salsiccia sbriciolata, un pizzico di sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti.

4) Nel frattempo mettete sulla teglia la carta da forno e stendeteci metà pasta pizza, adagiateci sopra il condimento e mettete l’altra parte di pasta pizza sopra ricoprendo il tutto.

5) Chiudete bene gli angoli per non far uscire il ripieno e nella parte superiore praticate 3 tagli che serviranno per far uscire il vapore.

6) Spalmate un po’ di olio su tutta la superficie della pizza;

7) Infornate nel forno preriscaldato a 210° per 30 minuti circa finchè la pizza si sarà dorata.

E’ buonissima sia calda che fredda.

Ingredienti:
pasta pizza (che farete voi, oppure che comprerete già pronta al supermercato), cavolfiore bianco piccolo, salsiccia (sbriciolata), sale, olio d’oliva, aglio, peperoncino, una tazzina di vino bianco, acqua.

Pizza alla carbonara

 

Pizza in padella

Lavorare farina acqua sale olio e lievito nel robot per formare una palla. Far lievitare fino al raddoppio. Dividere l’impasto in palline (4) e far lievitare ancora. Stendere l’impasto, scaldare una padella anti aderente, mettere la pasta stesa nella padella, farcire a piacere e poi un’altra sfoglia di pasta per coprire. cuocere girando di tanto in tanto.

500 g di farina 00, 300 ml di acqua, 10 g di sale, 1 cucchiaio di olio, 10 g di lievito di birra fresco
Farcitura a piacere.

Ricetta e foto di Manuela Catzeddu

piattifacili.com

4 Comments Nascondi i Commenti

Commenta