Pizza Bianca con Salsiccia e carota

La pizza è il piatto preferito dagli italiani. Il suo sapore è unico e piace davvero tutti, sia grandi che piccini. Chi di voi non ha provato almeno una volta a fare la pizza a casa? Molto spesso l’impasto risulta duro e ce ne accordiamo in cottura. Come fare quindi ad avere un impasto morbido e friabile? Spesso consiglio di aggiungere una patata lessa durante la preparazione dell’impasto. Si, avete letto bene: usare la patata. Dovete sapere che la patata rende l’impasto molto morbido e croccante allo stesso tempo ! Provare per credere:

Pizza Bianca con Salsiccia  (cipolla,carota,sedano)

 

Cosa fare per prima cosa? Usare un mixer.

Tritare , infatti, con un mixer tutte le verdure (cipolla,sedano,carota) prendere una padella metterci dell’olio e farli rosolare aggiungendo poi la salsiccia tagliata a pezzi piccoli.

Dopo averli soffritti per 5 minuti, aggiungere il mezzo bicchiere di vino e farlo evaporare, sistemare di sale e pepe e fatelo intiepidire.

Intanto distendere l’impasto in una teglia con olio e metterci un po d’olio anche sulla superficie della pizza e iniziarla a farla cuocere a forno già caldo a 180°C per 15 minuti.

Dopo prendere tutto il composto e distenderlo sulla pizza sistemare di olio se per caso e troppo asciutta.

Ingredienti per una Placca Standard

500 g di pasta per pizza
2 salsicce
2 cipolle grandi
2 carote
2 gambi di sedano.
1/2 bicchiere di vino bianco
sale,olio, e pepe q.b

piattifacili.com

Commenta