Pietro Coricelli: “Innamorati dell’olio”. Un amore dal 1939

Pietro Coricelli: “Innamorati dell’olio”. Un amore dal 1939

Lo utilizziamo in tantissime ricette, a crudo o cotto, dalla carne ai primi piatti, passando per l’insalata.

L’olio extravergine d’oliva è l’ingrediente principe della dieta mediterranea e farne a meno è praticamente impossibile. Rappresenta infatti il condimento prediletto nelle nostre ricette, ingrediente insostituibile, capace di dare quel tocco in più anche al piatto più semplice, esaltandone a dismisura il gusto senza nascondere gli altri ingredienti.

L’olio extravergine è talmente speciale che basta gustarlo semplicemente sul pane per sentirsi in paradiso!
L’olio extravergine, oltre alle sue qualità culinarie, vanta anche una serie di proprietà benefiche, tra le quali vi è quella di tenere a bada i livelli di colesterolo cattivo (LDL), senza intaccare quello buono (HDL).

Non solo, l’olio extravergine d’oliva, grazie alla presenza di antiossidanti, tra cui la vitamina E, il tocoferolo e diversi composti fenolici, contrasta l’invecchiamento cutaneo.
Ma le sue proprietà non finiscono qui.

Questo prodotto ha infatti azioni benefiche persino sull’apparato digerente: riduce le secrezioni di acidi gastrici e di conseguenza il pericolo di ulcere.

Per poter godere appieno del suo sapore unico e delle sue innumerevoli proprietà benefiche è però necessario scegliere un olio di altissima qualità.
Dal 1939 la Pietro Coricelli  (qui il link ,http://bit.ly/Coricelli) tra le più antiche aziende olearie in Italia, ha messo al centro del suo lavoro la qualità del prodotto offerto e la passione per il buon Olio.

Un amore per l’Italia e per le sue tradizioni.

Ed è proprio in nome di questo amore che Coricelli vuole fare cultura dell’Olio.

Perché l’amore è qualcosa che si impara con la conoscenza, e nonostante l’olio sia uno dei prodotti più importanti della tradizione mediterranea, secondo l’Azienda i consumatori ancora non hanno sufficienti informazioni, e questo spesso li rende confusi e spaesati.

È da qui che nasce l’iniziativa “Innamorati dell’olio”, che punta ai canali social per far conoscere in maniera più approfondita la realtà di questo prodotto, fornendo consigli e suggerimenti ai consumatori, ma puntando anche su ricordi ed emozioni in grado di creare un legame più profondo con l’olio.

Perché, una volta conosciuti i mille aspetti dell’olio extravergine d’oliva, è impossibile non innamorarsene!
A tal proposito, non potete perdere la rubrica Gocce d’olio sulla pagina facebook Pietro Coricelli: informazioni, idee e curiosità sul mondo dell’olio Extra Vergine d’oliva.