Piadina come quella di piadina4u

Piadina come quella di piadina4u

Prepariamoci a conoscere meglio la piadina 4 you.

In generale la piadina è una preparazione tipica romagnola e viene farcita con ingredienti di vario tipo. Ormai è possibile acquistarla anche al supermercato, anche se è bene ricordare che la preparazione e lo spessore della piadina varia di zona in zona. Se vi è capitato di trascorrere qualche giorno di vacanza in Romagna avrete sicuramente notato che la piadina  è più spessa nella zona tra Ravenna e Cesena, mentre tra Rimini e Riccione è più sottile.

L’azienda piadina 4 you ha come obbiettivo principale quello di promuovere un prodotto di qualità, presentando ai propri clienti una piadina farcita anche con ingredienti di primissima qualità, leggera e digeribile.

L’impasto è preparato direttamente in laboratorio ed è a base di farina, lievito, sale, pepe, latte e grassi vegetali. Queste piadine, infatti, sono prive di grassi di origine animali dato che all’impasto viene aggiunta una piccola quantità di olio extravergine di oliva.

La piadina è poi farcita con ingredienti provenienti da aziende certificate e rintracciabili. I salumi, infatti, sono tutti di origine locale in modo da garantire un elevato livello sia per quanto riguarda la qualità sia per quanto riguarda il controllo.

Le specialità elencate sul sito dell’aziende sono adatte a soddisfare i gusti di tutti  i clienti. Si va dalla Tradizionale con prosciutto, mozzarella, rucola e funghi alla Etnica con mozzarella, pomodoro, funghi, grana, salsa tartara e tabasco. Senza dimenticare la Stuzzicante con pancetta, mozzarella, pomodoro e mais, la Tipica con capocollo, mozzarella, pomodoro e rucola e la Mediterranea con stracchino, tonno, pomodoro e olive.

Molto interessanti sono anche le proposte a “edizione limitata“. Tra queste si trovano la IGP con prosciutto e caciotta di Norcia e la Asiago Dop con Asiago Dop, salame Fabriano e funghi.

Le proposte sono veramente molte e parecchio invitanti, perché non provare ad impastare le piadine e farcirle secondo le proposte di piadina 4 you?