Pastasciutta veloce

Pastasciutta veloce

Quanto è buono un piatto di pasta! Noi italiani (e non solo) non possiamo farne a meno. E poi è facile e veloce da preparare, a volte bastano davvero pochi ingredienti e pochi minuti di cottura per preparare una ricetta da re. Non ci credete? Provate le nostre 5 ricette di pastasciutta veloce e buon appetito!

Spaghetti con pistacchi, zucchine e ricotta

Avete 10 minuti di tempo? Benissimo, prendete una zucchina, della ricotta, un cucchiaio di parmigiano, una manciata di pistacchi e la vostra pasta preferita e preparate gli spaghetti con pistacchi, zucchine e ricotta, un piatto davvero appetitoso e facilissimo.

Penne con salmone affumicato e panna

Chi lo dice che il pesce è lungo e difficile da cucinare? Basta conoscere qualche trucco, per esempio avete mai testato le potenzialità del salmone affumicato? Provatelo nella ricetta delle penne con salmone affumicato e panna. Scoprirete come è facile e divertente cucinare con questo ingrediente.

Linguine in salsa di spinaci e gorgonzola

Per gli amanti dei gusti forti ecco la ricetta di una pastasciutta veloce davvero invitante: linguine in salsa di spinaci e gorgonzola. Per un piatto davvero rapido usare gli spinaci surgelati che non devono essere puliti ma semplicemente riscaldati e poi insaporiti con il formaggio mentre cuocete la pasta.

Pasta fredda alle olive nere e ceci

La ricetta più veloce in assoluto? Quella che preparate il giorno prima e riscaldate o mangiate fredda al momento del bisogno. Provate la pasta fredda alle olive nere e ceci, perfetta anche per tutti i vegetariani e vegani in ascolto. I ceci vi daranno una bella dose di energia e renderà il vostro piatto ancora più sfizioso.

Fusilli con piselli, tonno e pomodorini

Una pastasciutta perfetta in ogni stagione, sia in estate che in inverno. Stiamo parlando dei fusilli con piselli, tonno e pomodorini, una ricetta veloce e sfiziosa, pronta in soli 10 minuti! Se non avete in casa i pomodorini freschi o non sono di stagione potete usare tranquillamente quelli secchi. Il risultato comunque sarà delizioso.