Pasta salmone e formaggio

Pasta salmone e formaggio

La pasta con salmone e formaggio è uno dei classici primi piatti che piace tanto ai fuorisede. Il motivo è presto detto: si prepara velocemente ed è facilissimo da fare. In questa ricetta è stato usato il salmone fresco perchè ovviamente la freschezza del pesce da tutto un altro sapore al piatto, ma nulla vi vieta di poter comprare il pesce surgelato ! E’ primo piatto di mare , ricco di omega3 e proteico. Il salmone contiene fosforo ma è tra i pesci più grassi che abbiamo sul mercato, non dimetichiamolo.

Calorie per 100 grammi : 430

Tempo di preparazione : 8 minuti

Come si fa la pasta con il salmone

Tagliuzzate il salmone fresco. In una padella fate rosolare , con olio e cipolla, il salmone che avete in precedenza tagliato. Tagliate poi a pezzettini piccolissimi l’emmental e mettete da parte.
Mettere quindi a bollire l’acqua per la pasta, salate e, a bollore,versare gli spaghetti.

A questo punto potete aggiungere l’emmental che prima avete tagliato e fate cuocere nuovamente il sugo (quindi riaccendete la padella con dentro la pasta e fate in modo che il formaggio si sciolga).Scolate la pasta e calatela poi nella padella dove avete fatto soffriggere il salmone. Aggiungete il prezzemolo.

Ingredienti: salmone fresco, olio , cipolla, emmental, pasta, prezzemolo