Pasta pesce spada e pomodorini

Pasta pesce spada e pomodorini

La pasta con pesce spada e pomodorini è un primo piatto molto semplice da preparare in cui il protagonista assoluto è il pesce spada con la sua carne tenera e delicata che ben si sposa con i pomodorini.

Questo primo è perfetto anche per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina poiché si prepara in poco tempo e in men che non si dica avrete pronto un primo piatto molto gustose e saporito.

In alternativa agli spaghetti potete utilizzare altri formati di pasta lunga come le bavette e potete aggiungere anche delle olive taggiasche che renderanno il vostro primo piatto ancora più gustoso.

La pasta pesce spada e pomodorini può essere abbinata con un bel bicchiere di vino bianco fresco ed è preferibile consumarla subito dopo averla preparata.

Come preparare le pasta pesce spada e pomodorini

Per preparare la pasta pesce spada e pomodorini iniziate lavando accuratamente i pomodorini poi asciugateli e tagliateli a spicchi. Successivamente prendete il trancio di pesce spada e tagliatelo a cubetti di circa 1 cm ciascuno. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo mettete sul fuoco anche un’ampia padella antiaderente. Scaldate a fuoco dolce un filo d’olio poi fate rosolare uno spicchio d’aglio. Dopo circa due minuti togliete l’aglio e aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi e lasciate soffriggere per alcuni minuti. Aggiungete anche i cubetti di pesce spada e fate cuocere insieme ai pomodorini per 5 minuti. Se necessario aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate gli spaghetti al dente poi saltateli direttamente nel sugo prima di servirli. La pasta pesce spada e pomodorini è pronta per essere servita. Buon appetito!

Ingredienti per preparare la pasta pesce spada e pomodorini

(per quattro persone):

360 grammi di pasta tipo spaghetti

uno spicchio d’aglio

300 grammi di pesce spada

olio extravergine di oliva

250 grammi di pomodorini

sale q.b.

pepe nero q.b.