Panino salsiccia, rucola e mozzarella

Panino salsiccia, rucola e mozzarella

Gli amanti dei panini farciti conoscono bene il panino in quesitone. Il panino con salsiccia, rucola e mozzarella è un classico dei pub italiani. Spesso gli ambulanti aggiungono salse quali maionese e ketcup quando la salsiccia non è di qualità (quindi quasi a coprire gli odori) , ma il vero panino si mangia senza salse. Provate a farcirlo con una gustosa mozzarella di bufala e vedrete l’effetto che fa al vostro palato!
La ricetta del panino con rucola e mozzarella è facilissima da fare e molto del successo dipende anche dal pane che scegliete. Io consiglio un classico panino all’olio ma potete utilizzare anche un panino con grano saraceno .

Panino farcito come fare

Aprite il panino in due parti, scaldate il pane in forno per cinque minuti . Nel frattempo tagliate a metà (in senso verticale ) la salsiccia e fatela rosolare su una padella antiaderente ( non mettete olio).
Togliete il pane dal forno e  mettete all’interno un po’ di rucola con un filino di ketchup. Una volta cotta la salsiccia , lasciatela sulla padella e sulla salsiccia stessa poggiate due fettine di mozzarella.
In questo modo, con il calore della salsiccia, la mozzarella si scioglerà aderendo alla carne. Dopo poco mettete nel panino la salsiccia scaldata con la mozzarella e…

Buon appetito!

Panino farcito Ingredienti:

1 Panino all’olio o di pane

1 salsiccia

rucola

mozzarella

ketchup

Leggi anche Panino salsiccia, funghi e maionese