Panino Schiacciato Broccoli e Mozzarella

Panino Schiacciato Broccoli e Mozzarella

Panino farcito ricetta

Tramezzini e panini farciti

Versare l’acqua in una grande casseruola e portare ad ebollizione a fuoco alto. Aggiungere un pugno di sale e poi il broccoli e cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il broccolo non sarà diventato verde brillante e leggermente appassito, circa 30 secondi.

Scolare i broccoli in un colino, asciugare la pentola, riversare i broccoli e rimetterlaa fuoco vivo. Aggiungere quindi 2 cucchiai di olio, l’aglio e il peperoncino e mescolare fino a quando l’aglio s’imbiondirà, circa 15 secondi. Aggiungete subito il rabarbaro sgocciolato e un pizzico di sale e fate cuocere, mescolando, fino a quando l’olio di broccoli è ricoperto con l’olio all’aglio ed è un po ‘più ammorbidito, circa 3 minuti. Togliti dal fuoco e metti da parte i broccoli per farli raffreddare un po ‘.

All’interno di una piccola ciotola, mettere le olive, i capperi, l’aceto, il restante 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale i e mescolare per amalgamare il tutto. Posizionare i rotoli, con il lato tagliato verso l’alto, su una superficie di lavoro e distribuire uniformemente la miscela di olive tra i rotoli, mettendo un po ‘su entrambe le metà di ogni rotolo. Dividere la mozzarella e il broccoli in modo uniforme tra i rotoli, chiudere gli involtini e poi avvolgere strettamente ogni sandwich in un involucro di plastica.

Metti qualcosa di piatto e pesante sopra i panini, come una grande padella di ghisa. Lasciare riposare i panini sotto questo peso per almeno un’ora prima di mangiarli o metterli nello zaino. Il risultato sarà avere panini schiacciati dal sapore omogeneo.

Ingredienti:
Sale
Broccoli (circa 1 1/2 mazzi), tritati grossolanamente
3 cucchiai di olio d’oliva
2 spicchi d’aglio grandi, tritati
Scaglie di peperoncino rosso
1/4 di tazza di olive verdi, snocciolate e tritate finemente
1/2 cucchiai di capperi scolati in salamoia, finemente tritati
1 cucchiaio di aceto di vino rosso
4 rotoli di sandwich di dimensioni individuali, divisi (mi piacciono i rotoli con semi di sesamo per questo, ma tu lo fai)
Mozzarella fresca a 1 libbra, a fette