Panini hamburger come farcirli : idee ricette da preparare a casa

Panini hamburger come farcirli : idee ricette da preparare a casa

I panini farciti sono un utile rimedio per chi ha poco tempo in cucina. Farcire i panini è semplice e veloce e possiamo riempirli con ingredienti che ci saziano e ci fanno sentire appagati. In questo articolo elenchiamo una serie di panini con l’hambrger da preparare a casa.

Hambuger con sottiletta, maionese, pomodoro e cetriolini

E’ ovviamente l’amburger classico che troviamo ovunque ed è tra i panini farciti più facili da fare. Vediamo dunque come procedere:

Su una padella antiaderente fate scaldare le due fette di pane che toglierete dopo qualche minuto. Toglietele e mettetele da parte . A questo punto fate rosolare sulla stessa padella , con un filo d’olio, la carne . Cuocete a fuoco medio. Una volta cotta , riprendete le fette di pane e su entrambi i lati spalmate la maionese. Ora riempite il panino con pomodoro, cetriolini tagliati sottile e sottiletta. Chiudete il panino e schiacciatelo. Servite.

Hamburger con cipolla , salsa rosa, stracchino e pomodori secchi

Questo amburger è davvero una chiccheria : il sapore dei pomori secchi uniti allo stracchino rende il panino davvero buonissimo e il nostro palato ringrazia . Ecco la ricetta:

Su una padella antiaderente fate scaldare le due fette di pane che toglierete dopo qualche minuto. Toglietele e mettetele da parte . Come detto in precedenza, fate rosolare l’hamburger con un po’ di olio e cuocetelo . Una volta cotto potete dunque procedere a farcirlo: tagliate la cipolla rossa e spalmate una detta di pane di salsa rosa (abbondante). Ora farcitelo con hamburger stracchino e pomodori secchi. Servite.

Hamburger Asiago , pomodoro, salsa tartara , lattuga

Anche questo panino presenta una estrema facilità. Il suo sapore è davvero incredibile e la salsa tartara da quel senso di piccantezza al palato che non guasta. Iniziamo quindi a prepararlo: Fate rosolare con un filo d’olio l’hamburger (cuocetelo da entrambi i lati fino a quando non fuori uscirà più il sangue ). Una volta cotto, farcitelo con pezzettini di asiago, pomodoro tagliato a rondelle, lattuga ed abbondante salsa tartara.

Hamburger con cicoria ripassata , mozzarella di bufala e stracciatella

Questo panino ricorda molto i gusti laziali , un panino che possiamo trovare nei migliori “zozzoni” di Roma. La preparazione di questo panino farcito richiede più tempo degli altri.

Procedimento: Mettere a bollire la cicoria e una volta cotta solatela. Su una padella , fate rosolare olio, aglio e peperoncino , aggiungete la cicoria ben scolata e ripassatela in padella. Nel frattempo cuocete l’hamburger secondo il procedimento indicato in precedenza. Farcite il panino con la cicoria , la mozzarella tagliata a fette e la stracciatella. Serveite caldo.

Consigli: il pane va sempre scaldato un po’ perchè deve risultare leggermente croccarello. Il pane da usare è quello americano con il sesamo e la carne è quella di manzo (oppure scottona). Solitamente riscaldo anche la salsa perchè dà maggiore impatto al panino, quindi a voi la scelta 🙂