Panini Farciti: ricette sandwich di tutti i tipi

Panini Farciti: ricette sandwich di tutti i tipi

PANINI RIPIENI IDEE: CONSIGLI SU COME FARCIRE I PANINI CON INGREDIENTI SANI E GUSTOSI

I panini farciti non sono più soltanto un cibo da strada.
Prima infatti si pensava ai panini solo come street food ,oggi invece sono dei veri e propri piatti da gustare comodamente seduti al tavolo, senza fretta ma con tanta gioia per il nostro palato.
Se non volete preparare i soliti classici panini, in questo post vi consiglierò come rendere un sandwich davvero gustoso.

Siamo tutti abituati ai classici panini salame e galbanino, buonissimi per carità, ma se aggiungiamo qualche ingrediente particolare , vedrete che il panino diventerà un piatto gourmet , di classe ed elegante.

Il primo sandwich che vi consiglio ha come elemento principale la salsa tartara.

PANINO SALSA TARTARA, PROSCIUTTO COTTO, SOTTILETTA E POMODORO SECCO

Prendete due fette di pancarrè e tostatele. Su una spalmate la salsa tartara , aggiungete prosciutto cotto (2 fette), sottiletta e un pomodoro secco. Mettete in microonde per meno di un minuto (fino a quando la sottiletta non si sarà sciolta).

Questo sandwich/toast si prepara in pochissimi minuti ed ha un sapore davvero unico. Non presenta moltissimi grassi e la sals tartarà darà quel sapore forte amalgamandosi con gli altri ingredienti.

Il secondo sandwich che vi consiglio è farcito con crema di basilico:

PANINO CREMA DI BASILICO, SPECK, BRIE E POMODORO

Tostate leggermente le fette di pancarrè. A parte, frullate il basilico con un po’ di olio e sottiletta fino a creare una cremina. Una volta ottenuta la cremina, spalmatela su una fetta di pancarré. Farcite con una fettina di brie e speck , una fettina di pomodoro e chiudete il sandwich.

La crema di basilico rende questo meraviglioso sandwich/toast un piatto fresco , dal sapore mediterraneo.

ALTRI SANDWICH : SANDWICH ALLE TRE SALSECLUB SANDWICHSANDWICH CROCCANTE ALLA NUTELLAREUBEN SANDWICH ,SANDWICH POLLO E FORMAGGIO