Palline di tofu e curry

Palline di tofu e curry

Volete preparare un piatto vegano semplice e gustoso? Ecco a voi le polpette di tofu aromatizzate al curry. Potete servirle accompagnandole con un’insalata o come antipasto, oppure come stuzzichino durante un aperitivo.
Il tofu, essendo prodotto mediante la lavorazione del latte di soia, può essere definito come un “formaggio vegetale”. Il suo sapore è molto delicato e può essere impiegato nella preparazione di molteplici ricette.
Il tofu è privo di colesterolo e contiene pochissimi grassi saturi, caratteristiche che lo rendono un alimento utile a prevenire l’ipercolesterolemia e riequilibrare le concentrazioni dei lipidi plasmatici. Contiene, inoltre, poche calorie.
Per quanto riguarda il curry, invece, è un validissimo alleato dell’apparato digerente, ha infatti proprietà disinfettanti benefiche per l’intestino. In più regola il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi, svolge importanti azioni antinfiammatorie e antiossidanti.
Preparazione:
Tagliate il tofu a cubetti e mettetelo nel mixer, aggiungete la margarina e frullate. Amalgamate il composto ottenuto con un cucchiaio di curry e due prese di sale. Tritate le mandorle fino a ottenere una granella fine e versatene metà nel composto. Realizzate le polpette e passatele nella restante granella di mandorle. Sistemate le polpette su un piatto e servite.
Ingredienti:
100 g di tofu al naturale
50 g di margarina di soia
50 g di mandorle spellate
curry
sale
palline tofu e curry