Natale, come piegare i tovaglioli a forma di albero

Natale, come piegare i tovaglioli a forma di albero

Natale, come piegare i tovaglioli? Rendiamoli a forma di Albero di Natale.

Una bella tavola decorata fa sempre la sua figura, soprattutto nei giorni delle feste  in cui accogliamo in casa amici e parenti. Per questo anche i tovaglioli hanno un ruolo decorativo fondamentale.

In rete si trovano diversi video tutorial molto utili per piegare i tovaglioli in stile natalizio.

Prima di tutto è bene scegliere un tovagliolo di uno dei colori tradizionali: bianco, rosso o verde.

Per una tavola più elegante sono consigliati i colori oro, argento e blu. Il semplice tovagliolo non piegato all’interno del piatto non è molto elegante, per questo è meglio piegarlo con un motivo decorativo.

I motivi decorativi variano dai più semplici ai più complessi e possono essere realizzati sia con i tovaglioli di carta sia con i tovaglioli di stoffa. Molto semplici sono le piegature a fiore o a lilium, mentre leggermente più complessa è la piegatura ad albero di Natale.

Il video tutorial mostra come con un semplice tovagliolo di stoffa di un bel colore verde si possa piegare in modo da ottenere un bellissimo albero di Natale. Bastano poche e semplici mosse e l’albero è fatto, oltre che come tovagliolo è possibile utilizzarlo anche come segnaposto.

Come fare l’albero di Natale

Questi sono i vari passaggi: stendere il tovagliolo a faccia in giù, piegare a metà e poi ancora a metà in modo da ottenere un quadrato, ribaltare un angolo verso l’alto e ripetere per tutti gli altri angoli, girare il tovagliolo a faccia in giù e portare verso il centro prima l’angolo a destra e poi l’angolo a sinistra, girare nuovamente a faccia in su, alzare il primo angolo in alto e portarlo verso l’esterno poi piegare tutti gli altri angoli mettendo le punte sotto le pieghe precedenti.

L’albero di Natale realizzato con il tovagliolo è pronto e su un semplice piatto bianco l’effetto è garantito!

ECCO IL VIDEO

Tovaglietta Natale

Ecco un video su come trasformare i tovaglioli in alberelli di Natalehttp://www.piattifacili.com/natale-tovaglioli-a-forma-di-albero/

Posted by Piatti facili on Mercoledì 18 novembre 2015