Millesfoglie crema e frutti di bosco

Millesfoglie crema e frutti di bosco

La pasta sfoglia è così comoda, veloce e sfiziosa che non possiamo più fare a meno di utilizzarla

E’ facilissimo da preparare ma guardate che bontà e come si presenta bene . Preparatela anche quando avete parenti o amici a cena perchè sono sicura che farete un figurone.
Vi basteranno pochi ingredienti e tanto amore per far fuoriuscire un dolce che piacerà sia a grandi che a piccini. Vediamo come procedere:

MILLE SFOGLIE CON CREMA E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia (noi a casa usiamo quella Buitoni), una busta di frutti di bosco misti surgelati da 200/300gr, 4 cucchiai di zucchero, 1 tazzina di acqua, crema pasticcera (che potete fare anche voi ovviamente, ma noi usiamo quella parmalat..sennò che ricette facili facili erano??? 😛 e comunque ve la consiglio perchè è davvero troppo buona!!!!), zucchero a velo.

Preparazione:
1) Iniziate srotolando la pasta sfoglia, tagliatela in tanti rettangolini di circa 5 cm e allungatela aiutandovi con le mani; poi con una forchetta fate un pò di buchetti sopra che saranno utili per non farla gonfiare troppo in fase di cottura;

2) A questo punto prendete una teglia, metteteci la carta da forno e disponetevi sopra i rettangolini di pasta sfoglia. Cuocete nel forno preriscaldato a 210° per circa 10 minuti, appena si dorano dovete toglierli subito. Metteteli da parte e lasciateli freddare.

3) Nel frattempo prendete una padella, versateci il contenuto della busta con i frutti di bosco, 4 cucchiai di zucchero, una tazzina di acqua e mescolate a fiamma bassa per circa 5 minuti. Si creerà una specie di succo non troppo liquido.

4) Prendete un piatto e dentro ogni piatto versate un cucchiaio di succo di frutti di bosco (quello che avete appena fatto), disponete un rettangolino di pasta sfoglia poi la crema pasticcera e sopra un cucchiaio di frutti di bosco..potete fare due o tre strati come preferite. Alla fine spolverate con lo zucchero a velo e guardate che delizia.

Millefoglie alla frutta