McChicken e Nuggets come al Mcdonald’s

McChicken e Nuggets come al Mcdonald’s

panino con il pollo come quello del mc

Il McChicken è il classico Panino con pollo della più famosa catena di cast good al mondo. Se vi piace quindi il sapore del McDonald’s , questa ricetta fa al caso vostro

Panino McChicken ricetta

Ingredienti: 600 gr di farina(metà 00 metà Manitoba)2 cucchiaini di zucchero…una bustina di lievito disidratato Pane degli Angeli,250 ml di acqua tiepida,un vasetto di yogurt a temperatura ambiente,100 ml di olio di semi di girasole,40 gr di zucchero, 1cucchiaino di sale.

Versiamo in una coppa le farine la bustina del lievito con due cucchiaini di zucchero e mescoliamo. In un’altra ciotola versiamo l’acqua tiepida lo yogurt a temperatura ambiente, ‘olio lo zucchero,il sale.

Iniziamo a mescolare con un forchetta e ,man mano , aggiungiamo la farina. Impastare con le mani fin non si forma una palla ben soda che si attacca più alle mani, fare un taglio a croce e far lievitare per un paio di ore.

Dopo la lievitazione formare delle palline piccole e diporre su una teglia da forno ricoperta di carta da forno.

Far lievitare in panini per un’ altra mezz’ora e ,prima di infornarli ,spennellare con tuorlo d uovo e semi di sesamo. Infornare a 180° in forno già preriscaldato per 20- 25 minuti fino a completa doratura.

Nuggets di pollo

Ingredienti : 500-400 gr di petto di pollo tagliato a cubetti?2-3 fette di pancarré senza la parte laterale,50 gr di Philadelphia 50gr di latte un po’ di limone,un po’ di rosmarino emettere tutto in un frullatore e iniziamo a frullare.

N.b: deve venire un impasto tipo un pate’.A questo punto formare con le mani la cotoletta desiderata e passare prima nell’uovo poi nella farina e infine nel pangrattato ;friggiamo in olio bollente fino a completa doratura.

scolare il tutto su carta da forno e tagliare i panini. Mettiamo i nuggets e ,se si vuole, una foglia di insalata e eventualmente le salse tipo maionese o ketchup.