kinder delice fatto in casa : la ricetta

kinder delice fatto in casa : la ricetta

kinder delice

ingredienti
pan di spagna
25 gr di cacao amaro
350 gr di farina 00
10 gr miele
4 uova
80 gr di zucchero

ìngr farcia
90 gr latte condensato
6 gr colla di pesce
1 cucchiaio scarso di miele
200 ml panna da montare
nutella qb (io uso quella fatta in casa)

ingr per la copertura
200 gr di cioccolato fondente circa

Prepariamo prima la farcia.
Montare a neve gli albumi con 40 gr di zucchero.
a parte montare lo zucchero restante con i tuorli,quando il composto è spumoso aggiungere il miele. Unire i due composti,aggiungendo poco alla volta gli albumi ma senza usare fruste elettriche,meglio una spatola con movimento rotatorio dall’alto verso l’alto. Aggiungere farina e cacao.Stendere il composto su una teglia (io uso una che misura
34×28) rivestita con carta forno e livellare il meglio possibile. Infornare a 220 gr per circa 8-9 minuti in forno statico preriscaldato. Verificare prima che sia pronto,toccate la superficie,nn deve risultare appiccicosa. Toglier subito dalla teglia e lasciar raffreddare.
Prepariamo la copertura.
Riempire una pentola e portare ad ebolizione, dentro mettere un pentolino con il cioccolato tritato. Attenzione, l’acqua nn deve entrare nel pentolino. E’ pronto quando il cioccolato è ben sciolto…adesso possiamo assemblare il tutto.
Rivestire con il cioccolato sciolto lo stampo di un plumcake di silicone ( nn usate quelli rigidi perchè sarà difficile uscire il dolce), ritagliare e posizionare al suo interno il pan di spagna,coprire con uno strato di crema,nutella e di nuovo crema,ricoprire con pan di spagna e sigillare il tutto con cioccolato sciolto. Questo
ultimo passaggio è delicato perchè dovete stare attenti a far coincidere con la copertura di sotto. Lasciare raffreddare e conservare in frigo..