Intervista a Giulia Scarpaleggia: autrice del libro la cucina dei mercati in Toscana

Intervista a Giulia Scarpaleggia: autrice del libro la cucina dei mercati in Toscana

Una bella chiacchierata quella fatta con la grande Giulia Scarpaleggia .
Chi è Giulia? Vediamo di saperne di più:
Giulia Scarpaleggia è un’apprezzata cuoca e food blogger italiana. Il suo blog juls kikcen è seguitissimo ed apprezzattismo sul web

All’età di trent’anni ha deciso di abbandonare il suo lavoro di impiegata per dedicarsi a tempo pieno della sua grande passione: la cucina.  E’ una donna dalle mille risorse! Tiene da diversi anni corsi di cucina per stranieri e non , gira l’Italia e scrive libri.

 

I libri

Oltre che essere un’abile cuoca, Giulia Scarpaleggia si dedica anche alla scrittura di apprezzati libri di cucina. Di recente, ha pubblicato il suo ultimo libro: La cucina dei mercati in Toscana.

Giulia Scarpaleggia comincia l’intervista parlando un po’ di lei e del suo ultimo libro “La cucina dei Mercati in Toscana”

Ci racconta che assieme al marito, è andata in giro a visitare i mercatini toscani. Un viaggio davvero unico tra i sapori, colori e gli odori di una delle regioni più belle d’Italia.  Durante il viaggio  ha potuto apprezzare le diverse culture culinarie ed è rimasta piacevolmente colpita dall’umanità delle persone incontrate.

Il Blog

Durante la nostra intervista telefonica, Giulia  racconta anche come è diventata food blogger. Tutto è iniziato quando nove anni fa decise di aprire il suo blog (juls Kikcen) in cui iniziò a pubblicarel sue ricette di cucina sul web per condividere la passione con altre persone.

Inizialmente ha vissuto la cosa solo come un divertimento, ma  con gli anni si è poi trasformata in un vero e proprio lavoro.

Oggi condivide la sua professione con il marito fotografo, che la segue sempre in tutto ciò che fa. Giulia , ogni hanno, tiene corsi di cucina nella sua bella Toscana.

 

La food blogger ha scritto anche una ricetta per il sito piattifacili: zuppa di ceci e zucca.