Insalata pollo e avocado

Insalata pollo e avocado

L’insalata pollo e avocado  è un piatto unico fresco e perfetto per l’estate. In questa preparazione le fettine di petto di pollo vengono prima grigliate e poi lasciate intiepidire prima di ridurle a tocchetti.

Questa insalata è poi arricchita con insalata mista, arachidi tostati e avocado. Il tutto è poi condito con un salsa a base di maionese, senape e olio extravergine di oliva.

A questa ricetta possono poi essere aggiunti anche altri ingredienti come sedano e chicchi di melograno.

E’ bene ricordare che l’avocado a cubetti deve essere irrorato con del succo di limone onde evitarne l’ossidazione, per questo è bene consumare l’insalata pollo e avocado subito dopo averla preparata.

Come preparare l’insalata pollo e avocado

Per preparare l’insalata di pollo e avocado iniziate grigliando le fette di petto di pollo su di una griglia per circa 6/7 minuti per lato. Fate raffreddare il petto di pollo grigliato e nel frattempo passate alle altre preparazioni. Lavate l’avocado, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza ed eliminate il seme centrale. Eliminate anche la buccia poi tagliate la polpa di avocado a cubetti. Irrorate i cubetti di avocado con il succo di limone in modo da evitare che l’avocado si ossidi velocemente. Successivamente sciacquate l’insalata sotto acqua fredda corrente poi trasferitela in una ciotola capiente. Aggiungete poi gli arachidi tostati, l’avocado a cubetti e il petto di pollo ormai raffreddato e tagliato a cubetti. In una ciotolina mescolate la maionese con la senape e un filo d’olio in modo da creare un’emulsione con cui andrete a condire la vostra insalata. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti con la salsa. L’insalata pollo e avocado è pronta per essere servita, buon appetito!!

Ingredienti per preparare l’insalata pollo e avocado

(per tre persone):

un avocado maturo

tre fette di petto di pollo

arachidi q.b.

insalata q.b.

maionese q.b.

senape q.b.

succo di limone q.b.