In arrivo nei supermercati la “Nutella” di Barilla, fatta con i biscotti Pan di Stelle Mulino bianco

In arrivo nei supermercati la “Nutella” di Barilla, fatta con i biscotti Pan di Stelle Mulino bianco

La crema Pan di Stelle sta arrivando

Prossimamente in arrivo in tutti i supermercati una grande novità: la Nutella Barilla. Si tratta di una crema preparata con i gustosi biscotti della Mulino Bianco “Pan di Stelle”. Questa leccornia non è ancora arrivata ed è già destinata ad essere nominata prodotto dell’anno. I primi vasetti creati presso lo stabilimento della Nutako; un azienda poco nota il cui fondatore ha però lavorato per molto tempo alla Ferrero.

Il gruppo parmigiano proprio in questo periodo sta già preparando i lotti da distribuire a tutti i supermercati. Si aspettano dunque le prime consegne, e pare che i barattolo sia proprio quello che l’azienda ha già svelato in anteprima; ma una fonte bene informata ipotizza che potrebbe esserci una sorpresa nel tappo.

Ma come sarà questa nuova crema Pan di Stelle lanciata dalla Barilla. Pare che il vasetto conterrà 330 grammi di prodotto, e la crema sarà composta da nocciole, (100% italiane), e cacao, A questi due principali ingredienti si aggiungerà poi una specie di granella di biscotti Pan di Stelle, che tra l’altro tra pochi mesi festeggeranno i 36 anni di produzione.

Il barattolo della confezione sarà in vetro trasparente, e evidenza anche una caratteristica importante: il prodotto sarà realizzato senza olio di palma; dicitura che si legge subito accanto al logo frontale. Una secca risposta nei confronti della Nutella avversaria targata Ferrero, che invece viene realizzata utilizzando l’olio di palma.

Ma le differenze tra le due creme spalmabili non finiscono qui. Barilla ha infatti deciso di ridurre la quantità dello zucchero, che nella Nutella classica è presente in elevate quantità. Le nocciole che nella Nutella sono presenti solo per il 13%, nella crema Pan di Stelle esse verranno utilizzate in quantità decisamente maggiore.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, ancora non vi è nessuna conferma certa. C’è chi vocifera che la Crema Pan di Stelle costerà circa 9 o 10 euro al chilo che sarebbe il 20% di più di Nutella.