Idee Pasqua tovaglie

Idee Pasqua tovaglie

Come ogni ricorrenza, le festività Pasquali ci permettono di sbizzarrirci non solo per quanto riguarda il cibo, ma anche nella preparazione della tavola. La tovaglia è sicuramente l’elemento che spiccherà di più della nostra tavola. Dobbiamo tenere presente che, trattandosi di Pasqua, sulla nostra tavola saranno presenti già numerose decorazioni vivaci e colorate. Per non creare uno stile eccessivamente accesso ed esagerato, è sempre consigliato usare delle tovaglie in stile semplice, possibilmente di colori neutri.

Tra le tante idee per la tovaglia di Pasqua, se vogliamo andare sul classico, una tovaglia bianca o color crema, di un tessuto prezioso o con trame fini è l’ideale e si presta a varie tipologie di servizi di posate, dalle più preziose alle meno impegnative.

Tuttavia la scelta della tovaglia dipende anche dai nostri gusti, se non ci piacciono le tovaglie troppo semplici e minimal ci possiamo sbizzarrire anche con motivi floreali o tipicamente pasquali. Ad esempio il runner darà l’idea di uno stile più country e familiare. Per chi non ama il bianco o i colori chiari invece, potrà optare per colori pastello o primaverili, come l’azzurro, il giallo, il verde o il lilla.

Per i più audaci e per coloro che cercano una soluzione originale, si possono sistemare al posto della tovaglia dei quadrati di erbetta sintetica sotto il piatto (stile pezzi di prato finto) per dare l’idea della classica scampagnata o gita fuori porta.

uuuuu