Hamburger americano fatto in casa

Hamburger americano fatto in casa

Stanchi dei soliti panini imbottiti? Ecco questa ricetta che vi farà leccare i baffi. In questo post parlerò di come preparare un buon hamburger , come quelli che troviamo nei pub. la ricetta prevede la cottura della carne in padella aggiungendo un filo d’olio. Questo è un’alternativa ad un’altra cottura che spesso preferisco ovvero quella su piastra. Sulla piastra, infatti, non è necessario aggiungere l’olio per cuore la carne ma basterà poggiare l’hamburger sulla stessa  già calda e cuocerlo per qualche minuto, aggiungendo, nel mentre, sale e pepe.

Panino farcito con hamburger: 420 calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti

RICETTA PANINI FARCITI

Come preparare un buon Hamburger stile America?
Vediamo di farlo insieme!

Scaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio , mettiamo a cuocere gli hambruger di carne chianina.

N.B: La cottura dovrà essere lenta perchè solitamente questo tipo di taglio è alto e, per evitare che all’interno non si cuocia e si bruci all’esterno, è necessario avere la fiamma bassa.
Munitevi intanto di pane con semi di sesamo (quello da fast food per intenderci), scaldare l’interno delle due parti su un’altra padella e mettete da parte.

A cottura della carne , ponete l’hamburger nel panino aggiungendo a crudo : cetrioli, cipolla rossa e sottiletta e sull’altra fetta spalmate la maionese.

Buon appetito!

Ingredienti: 80 grammi di carne chianina, cetrioli, cipolla rossa, sottiletta, maionese, pane con sesamo