Halloween decorazioni ricette : idee per il 31 ottobre

Halloween decorazioni ricette : idee per il 31 ottobre

Ecco alcune idee per le decorazioni di ricette a tema Halloween. I dolci, dai biscotti ai cupcakes e alle torte, si prestano a decorazioni di ogni tipo.

Per decorare i biscotti avete molte alternative, la più semplice è realizzare dei biscotti simil “occhio di bue” in versione fantasma.

Come fare? Procuratevi formine per biscotti e una siringa per dolci per le decorazioni. Preparate una classica frolla per biscotti, stendetela su di un tagliere e con un bicchiere o un coppapasta ricavate tutti i biscotti.

Ponte una metà di questi su di una teglia mentre negli altri formate gli occhi aiutandovi con il beccuccio di una sac a poche o di un coppa pasta più piccolino.

Fate cuocere tutti i i biscotti in forno, poi dopo averli cotti fateli raffreddare. Spalmate le basi intere con uno strato di marmellata poi unite ciascuna base a una metà con i fori. Terminate decorando questi biscotti con glassa al cioccolato e formate il naso e la bocca.

Sbizzarritevi nel creare tutte le espressioni possibili.  Un’altra decorazione utile per i biscotti è la base di pasta di zucchero, che ormai si trova già in pratici e comodi panetti.

Potete realizzare dei simpatici biscotti a forma di zucca o di scheletro. Per questi ultimi, in particolare, potete preparare dei biscotti a forma di omino, coprirli con un velo di pasta di zucchero e poi realizzate lo scheletro con glassa di zucchero a velo o glassa al cioccolato. Semplice no?

Con la stessa tecnica della glassa al cioccolato potete decorare anche le torte: disegnate il motivo di una ragnatela sulla superficie della torta e se volete renderla ancora più mostruosa potete disegnare anche un ragnetto. I più pratici possono cimentarsi in una preparazione stile “boss delle torte” realizzando una torta ricoperta e decorata con soggetti in pasta di zucchero. Largo alla fantasia anche per i piatti salati: provate a decorare le pizze con la mozzarella e formate le ragnatele, poi create tanti simpatici ragnetti con le olive nere.

L’effetto è garantito!

DOLCI TOMBE HALLOWEEN