Halloween come decorare la tavola

Halloween come decorare la tavola

Se anche voi vi state chiedendo come decorare la tavola in occasione della serata di Halloween, eccovi qualche suggerimento.

Halloween, ormai da qualche tempo ha preso piede anche dalle nostre parti e la zucca e tutto ciò che è arancione e nero ne sono simbolo.

In occasione di questa particolare ricorrenza potete sbizzarrirvi nell’utilizzare la zucca non solo per realizzare sfiziosissime ricette, ma anche per creare simpatiche decorazioni.

Prima di tutto procuratevi una bella tovaglia arancione. Centrotavola e segnaposto possono essere realizzati con piccole zucche decorative dai classici colori giallo-verde-arancio.

Posizionate una “zucca-segnaposto” per ogni commensale, al fianco destro del bicchiere o direttamente sopra il piatto. Per un’atmosfera ancora più magica potete procurarvi una bella zucca tonda e abbastanza grossa, svuotatela per bene e intagliatela per darle l’aspetto di “Jack-o-lantern”.

Tagliate il “cappello” centrale, svuotatela e intagliate occhi, bocca e naso, ponete all’interno un lumino e il gioco e fatto, il vostro centrotavola spettrale è pronto.

Altri elementi che non possono mancare per dare un tocco in più alla vostra tavola con candele e candelabri o piccole lanterne. Con del cartoncino nero o arancione potete realizzare tanti pipistrelli o ragni e posizionarli sulla tavola, mentre con caramelle a forma di dentiera potete realizzare dei simpaticissimi portatovagliolo.

FRITTELLE DOLCI ALLA ZUCCA