Galbanino ricette

Galbanino ricette

Il Galbanino è un formaggio italiano dal sapore dolce, delicato ma non troppo, e consistenza morbida. Tutte queste caratteristiche fanno sì che questo prodotto sia l’ideale per tante sfiziose ricette, dagli antipasti al dolce. Una materia prima versatile che possiamo abbinare a tanti ingredienti diversi… non ci credete? Provate allora queste nostre 5 ricette a base di Galbanino!

Quiche con patate e formaggio e prosciutto cotto

Il Galbanino è il formaggio ideale per le torte salate e le quiche. Si scioglie facilmente e si sposa bene sia con le verdure che con la carne. Provatelo per esempio in una quiche con patate, formaggio e prosciutto cotto. La ricetta è facile e perfetta sia come piatto unico che come antipasto.

Farfalle ai 4 formaggi

Un formaggio così cremoso non può che essere l’ideale per condire i vostri primi piatti! Provatelo in un classico intramontabile della cucina italiana: la pasta ai quattro formaggi. Così delicato e filante sarà in grado di conquistavi al primo assaggio

Crepes spinaci e Galbanino

Altro primo piatto goloso, reso ancora più sfizioso dalla presenza del Galbanino. Provate a cucinare le crepes spinaci e Galbanino, una variante cremosa del classico ripieno spinaci e ricotta, la ricetta ideale per tutta la famiglia. Anche i più piccoli di casa saranno soddisfatti e in questo modo apprezzeranno senza tanti capricci anche le verdure.

Polpettone ripieno di noci e pancetta ricoperto di Galbanino fuso

Dai primi piatti ai secondi. Il Galbanino è un formaggio davvero versatile! Usatelo per arricchire un polpettone: basta metterne alcune fette sulla ricetta appena sfornata. Il formaggio si scioglierà facilmente e il vostro piatto sarà pronto per essere portato in tavola.

Cheesecake

Perché non provare il Galbanino anche nei dolci. Che ne dite di aggiungerlo agli ingredienti di una cheesecake, la classica torta americana al formaggio? Mettetene qualche tocchetto nel ripieno e decorate con una salsa a base di frutta fresca e di stagione.