Fusilli con pomodorini, zucchine e salsiccia

Fusilli con pomodorini, zucchine e salsiccia

I fusilli con pomodorini, zucchine e salsiccia rappresentano un classico primo piatto da preparare quando non si ha tempo e voglia di stare dietro ai fornelli. Ciò non vuol dire preparare qualcosa di cattivo ma significa avere sulla tavola un primo buono ,leggero e digeribile.

Si tratta di un primo piatto di carne ottimo per tutta la famiglia che si annovera tra i piatti unici dato che contiene tre elementi fondamentali: carboidrati, fibre e proteine animali.

Come fare la pasta con pomodorini, salsiccia e zucchine

La prima cosa da fare è far cuocere in padella una salsiccia sbriciolata, aggiungendo in seguito delle rondelle di zucchina e uno spicchio di aglio. Poco olio perché la salsiccia è già grassa. Controllo di sale e pepe. Dopo una decina di minuti inserisco i pomodorini, in questo caso privati della pelle. In alternativa, basta mettere della polpa di pomodoro pelato, un paio di cucchiai ( in base sempre alla quantità, io preparo per uno). E si fa cuocere per altri 10 min, all’occorrenza inserire poca acqua. quando la pasta è pronta, la metti in padella col sugo e la mantechi inserendo un cucchiaio di pecorino.

Ingredienti: salsiccia, polpa di pomodoro, pecorino, zucchine, aglio

Tra i piatti veloci vi consigliamo anche fusilli integrali con zucchine e mozzarella e fusilli con melanzane e mozzarella
Si frullano le zucchine con carote, sedano,cipolla e aglio.Si mette tutto in padella e si aggiunge un po’ d’olio, sale, pepe e pochissima acqua.Si fa cuocere tutto.Si taglia poi la mozzarella. Si preparano i fusilli e a fine cottura si salta tutto in padella e si aggiunge la mozzarella a fuoco spento.

Fusilli con melanzane e mozzarella. Si tagliano le melanzane a cubetti piccoli.Si aggiunge il pomodoro o la polpa, l’aglio, l’olio, un po’ d’acqua, sale, pepe e il prezzemolo tritato.Si prepara la pasta e si salta tutto in padella, poi, a fuoco spento, si aggiunge la mozzarella.