Frullato pompelmo, kiwi e menta

Frullato pompelmo, kiwi e menta

Il frullato pompelmo, kiwi e mela è una bevanda fresca e dissetante, perfetta per i primi caldi di stagione.

I frullati di frutta o di verdura saranno la vostra “arma” segreta per avere a portata di mano bevande dissetanti e dalle notevoli proprietà benefiche.

Per addolcire il frullato pompelmo, kiwi e menta provate ad aggiungere due o tre cucchiai di zucchero di canna, regolandovi in base al vostro gusto personale.

Vi consiglio, inoltre, di gustare il vostro immediatamente perché la vitamina C tende a disperdersi velocemente a contatto con l’aria, ed eviterete anche che la frutta si ossidi col tempo.

Per questo potete utilizzare della frutta fresca di frigorifero, senza dover far raffreddare il frullato successivamente.

Naturalmente potete sostituire e aggiungere altri tipi di frutta in base alle vostre preferenze. Al mix di kiwi e pompelmo, infatti, può essere aggiunta la mela e in questo caso potete sostituire la menta con della cannella in polvere.

Se non avete un frullatore a portata di mano potete utilizzare un mixer ad immersione, facendo attenzione ad ottenere un composto ben frullato e non granuloso.

Come preparare il frullato pompelmo, kiwi e menta

Per preparare il frullato pompelmo, kiwi e menta prendere pompelmo  e kiwi e sbucciarli. Pulire bene le foglie di menta e tenerle da parte, poi tagliare il pompelmo e il kiwi a pezzi. Inserire i pezzi di frutta direttamente nel bicchiere del frullatore, poi aggiungere anche la menta fresca ben pulita. Azionare il frullatore e frullare fino a quando la frutta non sara ben frullata. Se necessario diluire con poca acqua naturale. Servire il frullato pompelmo, kiwi e menta immediatamente.

Ingredienti per preparare il frullato pompelmo, kiwi e menta

(per una persona):

mezzo pompelmo rosa

due kiwi

cinque foglie di menta fresca

acqua naturale q.b.

 

occorrente: un frullatore o un mixer ad immersione