Frullato di pesche, albicocche e melone

Frullato di pesche, albicocche e melone

Il frullato a base di frutta è un drink molto salutare. In questa preparazione sono utilizzate pesche, albicocche e melone.

Il melone, insieme al cocomero, è uno dei frutti simbolo dell’estate e contiene un’elevata percentuale di acqua (circa il 95%). E’ ricco di vitamine (A, C, e B) e sali minerali (ferro. calcio e fosforo). Le pesche sono un tipo di frutto molto utilizzato in cucina nelle preparazioni dolci e nei dessert. Contengono circa l’89% di acqua per ogni 100 grammi e sono ricche di potassio, fosforo, magnesio e calcio, vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B. Anche le albicocche sono ricche di queste sostanze e sono molto usate nella preparazioni di centrifugati e confetture.

Per ottenere una consistenza cremosa potete aggiungere del latte vegetale come il latte di soia, il latte di riso o il latte di mandorla. In questo modo il frullato di pesche, albicocche e melone è adatto anche per chi segue un’alimentazione vegana o è intollerante ai latticini.

Preparare frullati di frutta fresca è l’ideale durante le giornate più calde e questi frullati si trasformano in perfetti spezzafame. Potete preparare frullati di frutta mista o con un solo frutto seguendo il vostro gusto. E’ sempre meglio, però, cercare di utilizzare frutta di stagione.

In alternativa al latte potete utilizzare del succo d’arancia.

Come preparare il frullato di pesche, albicocche e melone

Per preparare il frullato di pesche, albicocche e melone iniziare sbucciando il melone e poi tagliarlo a cubetti. Successivamente lavare bene le pesche e le albicocche poi aprirle ed eliminare i noccioli. Mettere la frutta nel frullatore, aggiungere il latte e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferire il composto così ottenuto in un bicchiere e servire il frullato di pesche, albicocche e melone bello fresco.

Ingredienti per preparare il frullato di pesche, albicocche e melone:

200 ml di latte vegetale (soia, riso o mandorle)

1/2 melone piccolo

2 pesche

4 albicocche