Frullato mango e ananas

Frullato mango e ananas

Il frullato mango e ananas è una bevanda fresca ed estiva, perfetta per fare il pieno di energia e di vitamine nei giorni più caldi.

Il mango è un frutto esotico dalle numerose proprietà. Si presenta con una forma ovale e leggermente allungata e il suo colore varia dal rosso al verde o giallo. Questo frutto è ricchissimo di acqua e di sali minerali  come calcio, potassio, magnesio, fosforo e sodio. Grazie alla presenza di un potente antiossidante (lupeol) e di numerose vitamine (E, B, C, D, J e K) il magno è conosciuto anche come il “re dei frutti”. Da non dimenticare è anche la presenza di fibre al suo interno che lo rende un frutto adatto per combattere la stitichezza e la ritenzione idrica.

Come il mango anche il frutto dell’ananas, pianta che cresce spontaneamente nelle foreste tropicali, può essere consumato in preparazioni semplici come le macedonie di frutta, ma anche per preparazioni  di dolci o gelati o per dare un tocco esotico a piatti di carne o di pesce.

Anche l’ananas ha numerosissime proprietà ed è particolarmente indicato per favorire la diuresi e depurare l’organismo. Ecco quindi che il frullato mango e ananas è una bevanda perfetta per aiutare il nostro organismo in modo naturale.

Come preparare il frullato mango e ananas

Per preparare il frullato mango e ananas iniziare privando il mango della buccia e tagliandolo a cubetti non troppo grandi. Tagliare l’ananas a fette e tagliare anch’essa a cubetti. Versare gli ingredienti all’interno di un frullatore e aggiungere anche il succo d’arancia. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e ben frullato. Versare il frullato mango e ananas nei bicchieri e gustare ben freddo.

Ingredienti per preparare il frullato mango e ananas

(per due persone):

un mango

10 fette di ananas

Un bicchiere di succo d’arancia