Frullato alle pesche

Frullato alle pesche

Il frullato alle pesche è una ricetta molto semplice e veloce perfetta sia per la prima colazione sia per la merenda.

Oltre alle pesche gli ingredienti principali di questo frullato sono il latte intero e lo yogurt bianco naturale. In alternativa potete sostituire il latte intero con il latte di riso, di soia o il latte alle mandorle. Inoltre per insaporire ulteriormente il vostro frullato potete aggiungere del miele o dello zucchero di canna.

La pesca, frutto che raggiunge la sua maturazione nel periodo che va da maggio a settembre, è ricca di numerose proprietà. La polpa di questo frutto, infatti, ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti, contiene sostanze adatte a contrastare i radicali liberi presenti nel nostro corpo. La pesca, inoltre, ha proprietà antitumorali, è benefica per il sistema immunitario, contiene potassio utile per reintegrare i sali minerali persi a causa dell’eccessiva sudorazione tipica dell’estiva.

Tra le varietà più note di questo frutto troviamo la pesca comune, caratterizzata da buccia sottile e vellutata e dalla polpa bianca o gialla e la pesca noce con la buccia liscia e la polpa gialla e soda.

Il frullato alle pesche preparato seguendo la ricetta seguente è perfetto per fare il pieno di energia. E’ preferibile consumare il frullato alle fragole subito dopo la preparazione in modo da assumerne subito le proprietà benefiche.

Come preparare il frullato alle pesche

Per preparare il frullato alle pesche iniziate lavando accuratamente le pesche. Tagliate le pesche a cubetti  poi mettetela nel mixer. Aggiungete il latte intero e lo yogurt bianco naturale. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Versate in un bicchiere dai bordi alti, inserite all’interno una cannuccia e guarnite con delle fettine di pesche. Servite immediatamente il frullato alle pesche.

Ingredienti per preparare il frullato alle pesche

(per due persone):

200 grammi di pesche

200 ml di latte intero

100 ml di yogurt bianco naturale

pesche per guarnire q.b.