Frullato alla mela pancia piatta

Frullato alla mela pancia piatta

I frullati alla mela sono un ottimo alleato per chi vuole perdere peso ed eliminare quel po’ di grasso presente attorno alla pancia. La mela verde, in particolare, è disintossicante, abbassa il colesterolo, regola il transito intestinale ed è utile per la cura del cuore e del fegato.

Il primo frullato è a base di mela, bevanda all’avena e semi di lino, ricchi di fibre, antiossidanti e fonte di acidi grassi omega 3,

L’altro frullato è a base di kiwi, mela verde e acqua di cocco. Quest’ultima è facilmente reperibile in tutti i  supermercati, è molto nutriente e perfetta quando si vuole perdere peso e avere la pancia piatta.

Come preparare il frullato alla mela

Per preparare il frullato alla mela iniziate lavando accuratamente la mela verde. Tagliate la mela a metà ed eliminate i semi. Tagliate la mela prima a spicchi e poi a tocchetti. Ponete la mela in un frullatore, unite la bevanda di avena e frullate per alcuni secondi. A parte con l’aiuto di un tritatutto riducete i semi di lino in polvere. Versate il frullato alla mela all’interno di un bicchiere e cospargete con la polvere di semi di lino. Il frullato alla mela è pronto per essere gustato.

Ingredienti per preparare il frullato alla mela

(per una persona):

1 mela verde

200 ml di bevanda di avena

10 grammi di semi di lino

 

Come preparare il frullato alla mela con kiwi e acqua di cocco

Per preparare il frullato alla mela con kiwi e cocco iniziate sbucciando il kiwi e dividendolo in quattro parti. Fate la stessa cosa con la mela, a cui dovrete anche togliere i semi, poi mettete kiwi, mela e due cubetti di ghiaccio (facoltativo) all’interno del frullatore. Iniziate a frullare aggiungendo l’acqua di cocco. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Il frullato alla mela con kiwi e acqua di cocco  è pronto per essere gustato.

Ingredienti per preparare il frullato alla mela con kiwi e acqua di cocco

(per una persona):

una mela

un kiwi

un bicchiere di acqua di cocco