Festa per bambini ricette veloci

Festa per bambini ricette veloci

Avete intenzione di organizzare una festa per bambini ma non sapete quali ricette preparare? Ecco alcune idee per deliziare il palato dei più piccoli!

Mini wurstel – Li potete trovare in tutti i supermercati. Cuoceteli in padella o alla piastra e serviteli accompagnandoli con le salse.

Patate fritte con sesamo – Lessate le patate per 20 minuti. Poi pelatele e lasciatele intiepidire. Tagliatele a spicchi e passatele prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine in un composto di farina e semi di sesamo. Friggetele nell’olio ben caldo, fatele dorare e adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Potete servirle insieme alla patatine fritte classiche.

Crocchette – Impastate 400 g di carne di pollo macinata con 2 uova, del parmigiano grattugiato, pangrattato, sale e pepe. Ricavate dei bocconcini, passateli nella farina o nel pangrattato e friggeteli. Potete fare anche la versione di pesce utilizzando il tonno: sgocciolate e frullate il tonno, poi seguite lo stesso procedimento appena descritto.

Pizzette di pasta sfoglia – Stendete la pasta sfoglia già pronta, ricavate dei dischetti e farciteli in modo classico (passata di pomodoro, mozzarella e origano) o con l’aggiunta di olive e wurstel o altro. Infornate a 160° per circa 5 minuti.

Panini farciti – Acquistate (o fate in casa) panini al latte o all’olio e farciteli come preferite: affettati, formaggi, nutella…

Torte salate – Potete scegliere tra innumerevoli opzioni. Se optate per le verdure, vi consiglio di frullarle, saranno sicuramente più gradite!

Dolci – Le classiche ciambelline di pasta frolla e i biscotti con le gocce di cioccolato sono sicuramente tra i dolci più apprezzati dai bimbi e sono semplicissimi da realizzare.

Leggi anche:  CREPES PER BAMBINI

festa bimbi