Fagiolini neri con riso integrale e crema di avocago

Fagiolini neri con riso integrale e crema di avocago

Lo sapevi che anche il seme dell‘avocado si può mangiare?

Puoi grattugiarlo in insalate, zuppe o stufati oppure rimuovendo la pellicola marrone per poi schiacciarlo puoi aggiungerlo a #frullati o #centrifugati.

Proprio nel seme sono nascosti il 70% degli antiossidanti dell’intero frutto.

L’ avocado andrebbe regolarmente introdotto nella nostra alimentazione per mantenere in salute il #cuore, ridurre il girovita e migliorare la fertilità.

FAGIOLI NERI con RISO INTEGRALE con CREMA di AVOCADO al CORIANDOLO

Ricetta :
Dopo aver lasciato in ammollo i fagioli tutta la notte, copriteli con l’acqua e lasciateli cuocere per circa un’ora finchè sono cotti ma non sfatti, e nello stesso momento lessate anche il riso integrale per circa 45 minuti lasciandolo al dente.
Prendete una padella e scaldate e rosolate uno spicchio di aglio in poco olio, quindi aggiungete i fagioli e il riso e fateli saltare una decina di minuti, spegnere il fuoco e aggiungete a questo punto la crema di avocado (ottenuto frullando l’avocado con 3/4 di cipolla rossa, uno spicchio di aglio e 4 cucchiai di yogurt di soia naturale, sale e pepe)…
Componete il piatto, spolverizzatelo con una manciata di coriandolo macinato al momento, completate con qualche fettina di avocado e servite subito !!