Drink al tè verde e pesche

Drink al tè verde e pesche

Il drink al tè verde e pesche è una bevanda da gusto particolare, ma fresco e dissetante per questo è il drink preparato con tè verde e pesche di stagione è perfetto per i giorni estivi più caldi e torridi.

Forse non tutti sanno che il tè verde è molto più che una semplice bevanda e può essere considerato un vero e proprio medicinale naturale. Questa bevanda, inoltre, può essere consumata calda in inverno e fredda o tiepida durante l’estate, da qui è nata l’idea di abbinare il tè verde alle pesche fresche, uno dei frutti simbolo dell’estate.

Tra le proprietà più conosciute del tè verde meritano di essere ricordate le proprietà antiossidanti. Il tè verde, infatti, è un vero e proprio concentrato naturale di antiossidanti che sono fondamentali per consentire al nostro organismo di rallentare l’invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione delle cellule, favorire la rigenerazione dei tessuti e anche per contrastare i radicali liberi, che possono essere la fonte delle malattie degenerative.

Questa bevanda è perfetta anche per ridurre l’assorbimento dei grassi introdotti nel nostro organismo con l’alimentazione.

Il drink al tè verde e pesche preparato seguendo questa ricetta è perfetto se consumato subito dopo la preparazione e con l’aggiunta di qualche fogliolina di menta fresca.

Come preparare il drink al tè verde e pesche

Per preparare il drink al tè verde e pesche iniziate preparando il tè verde poi fatelo raffreddare completamente. Nel frattempo lavate accuratamente la pesca e le foglioline di menta. Tagliate la pesca a metà, eliminate il nocciolo e tagliatela a fettine sottili. Distribuite le fettine di pesca e le foglioline di menta nei bicchieri poi aggiungete il tè verde ormai freddo. Il drink al tè verde e pesche è pronto per essere gustato.

Ingredienti per preparare il drink al tè verde e pesche

(per quattro persone):

q.b. di acqua naturale

una bustina di tè verde

una pesca

foglioline di menta q.b.