Idea torta con frutti di bosco

Idea torta con frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco

A differenza delle altre in questa nn c’è la colla di pesce.

Ingredienti : 250 gr di biscotti digestive ( poi vi metterò la foto del tipo che ho usato ) 110 gr di burro fuso raffreddato 250 gr di mascarpone 200 gr di philadelphia 200 gr di panna fresca 80 gr di zucchero a velo 2 vaschette di lamponi 1 vaschetta di mirtilli 1 vaschetta di more succo di limone zucchero semolato acqua qb. tortiera a cerchio apribile da 24. Ho tritato i biscotti e li ho mescolati con il burro fuso. Ho foderato solo il fondo della tortiera con carta forno e ho versato il composto creando la base e ho messo in frigo. Nel frattempo ho sbattuto con le fruste il mascarpone il formaggio e lo zucchero. Ho poi montato la panna e unito al resto mescolando con una spatola. Ho versato la crema sulla base e messo in frigo per almeno quattro ore. Con una vaschetta di lamponi un po di zucchero del succo di limone e qualche cucchiaio d’acqua ho preparato uno sciroppo mettendo tutto in una padella ho schiacciato i lamponi e fatto ridurre. Passate le quattro ore ho steso lo sciroppo sulla crema e rimesso in frigo. Io queste operazioni le ho fatte ieri. Oggi pomeriggio invece ho preparato la guarnizione. ..sempre in una padella ho messo la frutta restante con un po di zucchero e succo di limone. Quando era fredda l’ho distribuita sulla torta e di nuovo in frigo fino al momento di servire.

Torta alla marmellata

Ingredienti:250 g di burro,250 g di zucchero, 250 g di farina, 50 g di fecola di patate, 2 bustine di vanillina, una bustina di lievito per dolci, 100 ml di latte, 5 uova, un pizzico di sale,marmellata alla fragola o ai frutti di bosco, zucchero al velo per decorare.
Setaccia la farina con la fecola, il lievito e la vanillina e tienili da parte. Lavora con le fruste elettriche il burro con lo zucchero, unisci le uova, uno per volta con un pizzico di sale e continua a lavorare bene il composto, unisci ora 3 cucchiai per volta del miscuglio di farina, alternando con un goccio di latte e continua così fino a consumare gli ingredienti. Imburra ed infarina lo stampo, versa l’impasto e metti in forno a 180 gradi per 30 – 40 minuti. Lascia raffreddare la torta, tagliala a metà, spalma la marmellata, richiudila spolverizzandola di zucchero al velo

Mini cheesecake al latte e caffè

Cheesecake triple chocolate